Nasomatto: l’essenza per i veri intenditori

Nasomatto è una delle essenze più apprezzate nell’ultimo decennio per chi predilige il mercato dei profumi di nicchia. 

Cavalcando l’onda della profumeria di nicchia, vi è un vero e proprio boom per queste fragranze che sono usate con l’obiettivo di esprimere sé stessi ed una parte della propria personalità senza descriverla. Visita il sito di Jolie Profumerie per acquistare profumi dalle fragranze uniche e speciali.

Il naso del brand è Alessandro Gualtieri, anche detto “The Nose”, che passa dal fare tutt’altro al creare nel 2007 profumi scandalistici – uno dei suoi prodotti di punta ha al suo interno qualche percentuale di Cannabis- e scandalosamente buoni.

Nasomatto si distingue per il suo tappo molto grande, molto rustico e che per ogni profumo della linea è unico e speciale – da notare quello di Blamage che è bianco ed ha un design vintage. Il brand ha l’obiettivo di far immergere, a chi lo indossa, in un mondo edonistico, anarchico, privo di regole ed inibizioni.

Ma scopriamo insieme le fragranze più apprezzate dell’insolito brand.

Nasomatto: le fragranze simbolo delle varie personalità

Partendo dal best seller della linea, Black Afgano, negli anni si è dimostrato in grado di cavalcare l’onda del successo con un bouquet unisex per tutte le età. L’essenza del profumo è caratterizzata dall’hashish presente nel bouquet. Indossare Black Afgano vuol dire trasmettere una forma di ribellione al sistema ed una forte testardaggine nel voler proseguire i propri obiettivi. Note di incenso, fumo, tabacco e caffè si mescolano in un aroma unico ed irripetibile che è descritto visivamente anche grazie al tappo realizzato in legno di quercia bruciato. É un profumo perfetto per le stagioni fredde, poiché tende a riscaldare molto l’atmosfera. 

Altro profumo della linea molto apprezzato è un prototipo totalmente opposto, totalmente differente: il China White. Realizzato con un tappo in ceramica per sottolineare la fragilità e la delicatezza di questa nota olfattiva caratterizzata da delle sfumature molto dolci. Le note che si notano subito sono note legnose, floreali, note talcate, tuberosa e muschio animale.

Con questa fragranza, chi lo indossa vuole dimostrare che nella fragilità vi è espressione di forza e di coraggio. Un bouquet che richiama alla memoria sensazioni nostalgiche ed antiche pronte ad essere vissute.

Alessandro Gualtieri, esprime in una citazione la vera e propria essenza del brand:

“comincio a fare qualcosa ma ad un certo punto le cose cominciano a farsi da sole”. Questo racchiude il cuore di Nasomatto, che ha delle essenze così forti ed esperienziali che raccontano una storia a sé. Delle fragranze caratterizzate da una potenza olfattiva e di materie prime che è come se si assemblassero da sole, come se fossero legate da una storia comune. Ognuno di noi indossando Nasomatto esprime varie sfaccettature di sé e di ciò che vuole essere.

About author