Arredare la casa rispettando l’ambiente

Le ultime tendenze mostrano che l’arredo casa stia cavalcando l’onda della sostenibilità ambientale. L’attenzione all’ambiente non è un lusso per pochi ma dovrebbe essere una regola che l’intera comunità deve impegnarsi a rispettare. Perchè vivere in un mondo malato non soltanto non è salutare ma è rischioso per tutte le specie animali e vegetali. La cura e la salvaguardia del pianeta parte dalle piccole cose. Questo è ciò che l’azienda italiana Losenti insegna con le sue proposte di biancheria sostenibile. Non basta pensare in grande ma agire in piccoli passi verso la direzione giusta. Acquista la biancheria sostenibile adatta a te e alla tua casa. 

La biancheria sostenibile di Losenti

Losenti è una giovane azienda italiana che nasce con l’intento di diffondere un messaggio importante attraverso la realizzazione di biancheria per la casa sostenibile. Il brand nato da poco si posiziona come primo del settore ad aver intrapreso una produzione che si tinge di green: la biancheria per la casa di Losenti vanta della composizione in fibre naturali ed ecologiche e può essere riciclata dopo il suo utilizzo. 

L’idea del giovane imprenditore Gianluca Battaglia è quella di realizzare biancheria che arredi la casa in maniera sostenibile. Con la produzione di biancheria da letto, biancheria da bagno e biancheria da tavola Losenti intende decorare ogni principale ambiente della casa con biancheria di qualità che si differenzia da quella già presente in commercio proprio per la struttura in fibre naturali. La peculiarità delle proposte Losenti sta nel processo di rigenerazione a cui la biancheria Losenti utilizzata può essere sottoposta. In particolare, una volta acquistata e usata, il consumatore finale può decidere di rinnovare l’acquisto Losenti e mandare indietro all’azienda la biancheria utilizzata per destinarla a nuova vita. Se il consumatore finale decide di entrare a far parte del progetto ecosostenibile, riceve in cambio un buono sconto pronto all’uso. Dunque, con una sola mossa Losenti accontenta il consumatore che partecipa attivamente al progetto e allo stesso tempo agisce nel rispetto e nella tutela del pianeta. Il motivo è molto semplice: quando la biancheria usata firmata Losenti ritorna in azienda, viene sottoposta ad un processo di riciclo e rigenerazione. In questo modo le fibre naturali che derivano dai prodotti resi vengono utilizzate per la creazione di imballaggi ed etichette ecologiche oppure destinate ai più bisognosi, laddove le condizioni di usura lo permettano. 

Quella di Gianluca Battaglia è una idea innovativa perchè coniuga diversi interessi: in primis quello per la salvaguardia ambientale e in secundis la passione per la biancheria. La biancheria sostenibile di Losenti si caratterizza anche per la semplicità e la sobrietà dei tessuti e delle sue trame, che rendono i prodotti Losenti idonei ad ambienti dallo stile moderno, fresco, dinamico e giovanile. Losenti propone soluzioni moderne di biancheria per la casa che si impongono nel mercato per la morbidezza e la qualità dei tessuti e per le fantasie semplici ed eleganti. Arredare casa con la biancheria moderna e sostenibile è possibile: basta con un click scegliere Losenti ed entrare a far parte di un progetto che sostiene il benessere del pianeta. 

About author