Viaggia in traghetto sceglilo on line

Viaggia in traghetto sceglilo on line

Non tutti amano servirsi degli aerei per viaggiare: un viaggio in traghetto può essere molto più piacevole, rilassante ed economico, soprattutto se si sceglie la prenotazione dei traghetti on line. Ed è proprio quello che ho fatto io qualche giorno fa, quando ho deciso di recarmi in Sardegna via mare, partendo dal porto di Civitavecchia ed arrivando ad Olbia. Non mi sono affatto pentito della scelta e ho potuto risparmiare prenotando sul web.

Chi intende raggiungere la Sardegna dalla penisola può ora prenotare anche online, consultando i siti di diverse compagnie. In inverno la rotta è garantita quotidianamente da Tirrenia, ed in estate si può scegliere anche tra le offerte di Moby. Entrambe le compagnie propongono prezzi modici, con la possibilità di dormire in cabine o poltrone e portare con sè il veicolo, nonchè gli amici a quattro zampe. Ho prenotato e pagato online il mio biglietto con la Tirrenia senza difficoltà, seguendo le pratiche istruzioni del sito internet.

Una volta raggiunta Civitavecchia via treno (la stazione è molto vicina al porto) ho effettuato il check-in mostrando il biglietto stampato e sono salito a bordo. La nave è partita alle 22:30: era una piacevole sera di una giornata senza nubi e dal ponte ho potuto ammirare la costa al momento della partenza. All’interno, il traghetto si presentava ordinato e pulito. Ho consumato un leggero pasto in un bar, per poi guardare una partita di calcio alla televisione in un’accogliente sala. Il personale della nave, sempre cordiale e sorridente, mi ha accompagnato in cabina, dove ho trascorso una tranquilla nottata. All’alba, alle 6:30, il traghetto è giunto puntualmente in Sardegna.

Il viaggio è stato rilassante e privo di stress, ed è proprio quello che cercavo con questa modalità di trasporto. Viaggiando in traghetto si possono incontrare più persone, si viaggia con più calma e si inquina di meno: l’impatto delle navi sull’ambiente, se paragonato a quello degli aerei, è molto più limitato. Certo, i tempi di percorrenza non sono gli stessi, ma io non avevo fretta e, detto tra noi, volare non mi mette a mio agio. Non c’è niente di meglio che svegliarsi la mattina presto ed ammirare dal ponte lo splendido panorama della costa orientale della Sardegna, illuminata dai raggi del primo sole! Viaggiare in traghetto è proprio la scelta giusta.

About author