Una vacanza romantica ad Ibiza

Una vacanza romantica ad Ibiza

Ibiza rappresenta per molti l’Isola dei sogni, un vero e proprio paradiso terrestre dove poter soggiornare godendosi sole, mare, locali e tanto divertimento.
Uno dei maggiori punti di forza di quest’isola delle Baleari sono senza dubbio le magnifiche spiagge. Sulla costa settentrionale sorge Cala Benirras, 150 metri di ciottoli e sabbia dorata che si gettano su un mare pulito e trasparente, ed è l’ideale per chi cerchi un po’ di privacy. Cala Conta, invece, è una delle più famose spiagge dell’isola: incastonata lungo la costa occidentale di Ibiza, offre metri e metri di spiagge (sono ben 3) dalla sabbia soffice, panorami meravigliosi (soprattutto al tramonto) ed è la location ideale per le famiglie. Ses Salinas è una delle spiagge più lunghe dell’isola ed è servita da numerose strutture ricettive, mentre Talamanca è il lido del divertimento, delle feste notturne e dei bagni di mezzanotte.
Logicamente Ibiza non è solo spiagge e mare, ma offre anche cittadine interessanti e paesi da visitare per la loro bellezza e per i loro negozi.
Nella zona orientale del paese si trova la Città di Ibiza, la cui parte vecchia è davvero ricca di fascino e di colori meravigliosi. Potrete fare shopping, scattare fotografie alle boutique o semplicemente dirigervi verso le più belle spiagge della città, come Ses Figueretes o Platja d’en Bossa.
Santa Eularia des Rius è la città che ospita l’unico fiume di tutte le Baleari. Questa città ospita un quartiere davvero affascinante, la zona dei mulini, splendida e pittoresca e presa di mira soprattutto dai più romantici. Anche la città di Sant Josep di Sa Talaia offre paesaggi naturali e scorci davvero meravigliosi, oltre che numerose cale e grotte tutte da esplorare.
I posti migliore per soggiornare sull’Isla Blanca sono, senza dubbio, gli appartamenti nel centro dell’isola. Scegliere un appartamento ad Ibiza centro significa rimanere in una posizione al centro del divertimento e delle attrazioni, ma anche essere indipendenti.
Non dimenticate poi che, se soggiornate in centro, avrete la possibilità di raggiungere i maggiori locali dell’isola nel più breve tempo possibile. Fra questi ultimi ricordiamo il Pacha, El Divino oppure l’Eden o Anfora. I bus notturni che passano ogni trenta minuti permettono di raggiungere agevolmente ogni località che si desidera, per vivere appieno la notte nell’isola più famosa di tutta la Spagna.

About author