Un viaggio a Londra

Un viaggio a Londra

Londra è una delle metropoli europee da visitare almeno una volta nella vita. Cultura, opportunità, divertimento ed eventi di ogni genere fanno della capitale inglese una città eterogenea e cosmopolita.

I monumenti
Il monumento più celebre di Londra è il Big Ben, l’imponente orologio che rappresenta la puntualità inglese, poiché progettato in modo tale che segni perpetuamente l’ora esatta, senza minime alterazioni. La costruzione, in stile gotico, è alta ben 96 metri e domina lo skyline londinese.
La Torre di Londra si impone tra le architetture più caratteristiche della città. Se gli esterni sono magnifici, esaltati dal suggestivo Tower Bridge, gli interni lasciano senza fiato, mostrando una serie di edifici di grande interesse, come il palazzo reale, le prigioni e l’arsenale, oltre alle numerose camere in cui presenziano antichi reperti storici e gioielli di inestimabile valore.
Altra meta imperdibile è Buckingham Palace, la residenza dei reali del Regno Unito.
Il luogo di culto di maggiore bellezza e importanza è Westminster Abbey, chiesa in cui sono custodite le spoglie della famiglia reale.

Musei e attrazioni
I musei londinesi più celebri sono: il British Museum, che ospita una serie di reperti provenienti da ogni parte del mondo; la National Gallery, ubicata nella splendida cornice di Trafalgar Square e contenente oltre 2 mila dipinti dei più grandi artisti della storia; il Madame Toussauds, il noto museo delle cere in cui si trovano le perfette riproduzioni di personaggi storici e del mondo dello spettacolo.
E per ammirare Londra dall’alto, si consiglia un giro sul London Eye, la ruota panoramica collocata sulle rive del Tamigi.

Per gli sportivi
Gli appassionati di sport troveranno a Londra pane per i loro denti. Oltre ai numerosi eventi a cui poter assistere in diretta, nella capitale inglese sono presenti degli stadi dedicati al calcio e al rugby di fascino mondiale, dal leggendario Wembley, stadio della nazionale di calcio, al moderno Emirates, in cui si giocano le partite casalinghe dell’Arsenal. Chi ama il rugby sarà rapito dall’atmosfera che si respira all’interno dello stadio di Twickenham, sede delle partite della nazionale di rugby, al cui interno si trova un museo dedicato allo sport in questione.
E chi predilige il tennis non potrà fare a meno di fare un giro a Wimbledon, il tempio del tennis, con tanto di visita dei campi principali, degli spogliatoi e della sala dei trofei.

About author