“SEO per e-commerce” un libro che dovrebbero leggere tutti gli imprenditori del settore moda

Uno dei settori certamente più redditizi dell’Italia è la moda.

È vero, la moda è nata in Francia grazie alla regina Maria Antonietta, ma in Italia è cresciuta sviluppandosi ad alti livelli.

La maggior parte degli stilisti più ammirati, amati e seguiti sono italiani: Valentino Garavani, Giorgio Armani, Pierpaolo Piccioli, Maria Grazia Chiuri, ecc.

Ma come mai le aziende legate ai grandi nomi della moda italiana hanno successo da anni?

I motivi sono tanti: il Made in Italy è sempre sinonimo di garanzia, inoltre queste aziende del settore fashion realizzano capi ed accessori bellissimi ma, soprattutto, stanno al passo con i tempi. Nonostante un successo sicuro e duraturo, queste aziende non sono rimaste ferme ma si sono adeguate e sono cambiate seguendo strategie di successo, una su tutte: la creazione di shop online su cui vendere i propri prodotti.

Se molti anni fa, in Italia ad esempio, desideravi acquistare una borsa firmata Valentino dovevi obbligatoriamente recarti fisicamente in una delle boutique che le vendeva (ovviamente, per i brand del luxury non ci sono negozi in tutta Italia ma solo nelle città più grandi e famose); con la nascita degli shop online, invece, puoi acquistare qualunque cosa di qualunque brand direttamente da casa tua, senza doverti spostare da nessuna parte.

È questo l’enorme vantaggio di chi vende sul web: può raggiungere chiunque, in qualunque parte del mondo.

Ed è proprio questo quello che spiega Ivan Cutolo nel suo libro “SEO per e-commerce”, clicca qui e capirai perché è necessario creare uno shop online per la tua azienda.

Ivan Cutolo è SEO specialist e consulente e-commerce, nonchè founder insieme ad Antonella Apicella della web agency SEOchef.

Nel libro “SEO per e-commerce” Ivan Cutolo racconta tanti casi di aziende che hanno deciso di affiancare alla loro attività ‘fisica’ un e-commerce, su cui vendere i prodotti del brand, muovendosi così da un mercato locale ad uno internazionale; trasformandosi da meri imprenditori ad imprenditori anche digitali.

Cosa vuol dire questo?

Significa aumentare i ricavi delle aziende che, con il passaggio al digitale, riescono a raggiungere chiunque.

Ovviamente, come sottolinea Ivan Cutolo nel libro “SEO per e-commerce”, è sbagliatissimo credere che possa bastare creare un e-commerce, inserire al suo interno i prodotti e pensare che essi si venderanno da soli, quasi per magia!

Un e-commerce che converte, come sostiene Ivan Cutolo, è un e-commerce su cui si lavora tanto per fa sì che sia ottimizzato in maniera eccezionale.

Se sei un imprenditore del settore moda, non perdere altro tempo: affianca alla tua azienda un e-commerce e raggiunti potenziali clienti in tutto il mondo.

Come fare? Contatta la web agency SEOchef che saprà certamente supportarti nel tuo progetto.

Se, invece, hai ancora dei dubbi leggi il libro di Ivan Cutolo “SEO per e-commerce”.

About author