Meizu tecnologia nelle tue mani

Meizu tecnologia nelle tue mani

Lo smartphone è un dispositivo ormai indispensabile, imprescindibile per comunicare ed eccellente per tenersi informati. Tra i prodotti più consigliati da acquistare in questo periodo vi è il Meizu M2, economico, performante e dal design piacevole e accattivante.

A livello costruttivo, il cellulare della Meizu, compagnia cinese nota per la produzione di smartphone di alta fascia a prezzi estremamente competitivi, è realizzato attraverso materiali di ottima fattura, di categoria superiore rispetto alla fascia di prezzo in cui il prodotto si colloca. Straordinario il display, il quale misura 5 pollici e ha una risoluzione di 1280×720 pixel. Eccezionali sia la luminosità, anche in pieno giorno, e il realismo dei colori.

A livello di hardware, il Meizu M2 si basa su un processore quad-core da 1,3 GHz, su una scheda grafica Mali T720 e su 2 GB di memoria RAM. Buona la capacità di archiviazione interna, la quale si attesta a 16 GB e che può essere incrementata ricorrendo a una comune scheda di memoria di tipo microSD.
Per quanto concerne la connettività, lo smartphone asiatico è dotato degli standard Wi-Fi, Bluetooth, LTE e GPS, esattamente come i modelli di ultima generazione delle più conosciute aziende del mercato dell’elettronica di consumo.

Il Meizu M2 è munito di una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, ideale per scattare foto di alta qualità, anche in notturna, e per registrare video in Full HD. Buone sia la messa a fuoco che la gamma di opzioni di scatto a disposizione dell’utente. Il prodotto, inoltre, è provvisto di una fotocamera frontale, la quale ha un sensore di 5 Megapixel e supporta la registrazione di filmati in alta definizione, dimostrandosi eccellente negli autoscatti. La batteria da 2500 mAh garantisce un’intera giornata di utilizzo intenso e un’autonomia in conversazione che sfiora i 1400 minuti.

Il cellulare dispone del sistema operativo Android Lollipop 5.1, uno dei più recenti e prestazionali OS sviluppati da Google. Grazie all’ottima stabilità del sistema, il Meizu M2 è in grado di supportare la gestione contemporanea di più applicazioni, di riprodurre video in alta definizione, di garantire il game-play dei più recenti videogiochi e di navigare velocemente su internet. Il Google Play Store consente di scaricare in qualsiasi momento ogni genere di app, anche gratuitamente. Il sistema operativo è completato dall’interfaccia FlyMe, creata direttamente da Meizu e ricca di widget e di utility.

Il Meizu M2 si rivela uno smartphone di ottimo livello, il quale non ha nulla da invidiare a dispositivi dal prezzo notevolmente più elevato. Le buone performance generali, la durata della batteria e la brillantezza dello schermo rendono il cellulare cinese un acquisto azzeccato e lungimirante.

About author