L’importanza degli arredi interni che rendono la tua casa alla moda

L’importanza degli arredi interni che rendono la tua casa alla moda

Una casa ben arredata è sinonimo di buon gusto e di stile. Tutti i progetti, le scelte e le soluzioni, contenute al suo interno, sono la carta d’identità di chi la abita. La scelta degli arredi interni, però, non è sempre facile! Essa, infatti, comporta una selezione accurata dei più piccoli dettagli e la perfetta attenzione su ogni particolare.

È sempre giusto affidarsi a precisi stili e tendenze, ma spesso ciò che è veramente importante è che tutte le stanze abbiano l’impronta personale dei padroni di casa.

La sala d’ingresso, ad esempio, è tra i più importanti ambienti della casa. Essa ha il compito di accogliere gli ospiti. Se tali spazi sono molto ristretti, gli specchi diventano i protagonisti principali. Essi sono capaci di regalare uno spazio maggiore, come quello realizzato da uno specchio rettangolare posizionato a terra.

Per chi desidera una casa dal design raffinato e alla moda, può decisamente optare per un arredamento “total white”, una delle tendenze moda più attuali: ambienti luminosi, eleganti e ariosi, particolarmente adatti sia per uno stile moderno o minimal che per quello classico, come lo shabby chic o il country.

Una valida alternativa a questa soluzione, è quella di aggiungere complementi arredo come tende, cuscini, tappeti o vasi dalle delicate tonalità pastello (rosa, beige, celeste e giallo).

Le nuove proposte d’arredamento prevedono anche diversi accessori (cuscini, tende, copriletti) dai tessuti stampati, quali fantasie floreali con motivi a fiori romantici e disegni geometrici dalle tinte più brillanti.

La cucina di tendenza assume un volto versatile e ricco di accessori. Le diverse proposte sono rivestite in polimerico finitura legno opaco e in polimerico finitura lucida, con colori brillanti e alla moda. Questa categoria di cucine componibili trasformano l’ambiente quotidiano in una cucina living di alto livello di design.

Le sedie vanno scelte con attenzione, tra una vasta gamma di modelli e materiali. Originali e bellissime, per una cucina sempre alla moda, sono coloratissime in policarbonato oppure rivestite in vera pelle o tessuto, in monolaccato lucido e in legno. Le linee sono diverse, a seconda delle preferenze personali e dello stile scelto: dalle più sobrie e lineari alle più eccentriche e anatomiche.

Per la zona giorno, il divano rappresenta un elemento di fondamentale importanza, in quanto è il più utilizzato in assoluto. Le ultime tendenze moda presentano stupendi modelli angolari con “chaise longue”, confortevoli, piuttosto resistenti e facili da pulire. Sono realizzati in pelle, in tessuto e microfibra, spesso provvisti di uno o più movimenti relax incorporati.

Per quanto riguarda i tendaggi, la preferenza può ricadere su uno stile lineare e semplice, con tessuti leggeri e colori uniformi senza ricami e orli. Per le grandi vetrate, invece, sono particolarmente indicate le tende a pannelli con sistema a strappo, a cordone oppure a motore, dal gusto prettamente orientale.

About author