Calcio Napoli segui la tua squadra del cuore online

Calcio Napoli segui la tua squadra del cuore online

Dopo le ultime prestazioni in campionato e in coppa Italia, con uno scialbo pareggio nella prima e una sconfitta che costa l’eliminazione dalla competizione nella seconda, in casa Napoli l’umore non è dei migliori. Si riscontra un malcontento dei tifosi nei confronti della società Calcio Napoli online su diversi portali anche in seguito alle ultime vicende che non hanno visto il Napoli brillare ultimamente.
La doppia sfida al Milan, formazione tecnicamente e tatticamente inferiore a quella partenopea, ha evidenziato alcune lacune che gli Azzurri faticano a correggere.
Il primo problema che emerge da quest’ultimo periodo di fiacca è la sterilità offensiva: ormai sono anni che si è abituati ad un Napoli che, in attacco, trova con continuità la via della rete, riuscendo, anche cambiando allenatore, a realizzare un’ottima media reti; la scarsa vena di queste ultime gare di Insigne e Mertens fanno ricadere tutto il peso dell’attacco su Milik che, per quanto sia un fantastico giocatore con una media goal/minuti giocati strepitosa, non può da solo risolvere sempre le partite; sono diverse, infatti, le partite nell’ultimo mese in cui la formazione di Ancelotti fatica a segnare senza il polacco.
Se a ciò si aggiunge la forma non ottimale di alcuni uomini chiave come Allan, forse distratto dalle sirene parigine, si può capire come la squadra partenopea non riesca ad avvicinarsi alla capolista che, nonostante un pessimo gioco e diverse assenze, ha allungato in campionato.

Proprio con il centrocampista brasiliano il patron De Laurentis ha vinto il braccio di ferro in fase di mercato invernale, opponendo decisi rifiuti alle folli proposte del PSG e ribadendo così l’intenzione di non indebolire la squadra; d’altra parte, però, sul fronte degli acquisti, la dirigenza non si è affatto mossa per l’immediato, non riuscendo ad arricchire, in vista del girone di ritorno e dell’Europa League, una rosa che non pare lunghissima.
Per il futuro, invece, il Napoli sembrerebbe aver già opzionato due giovani talenti, per potenziare la fase offensiva; si tratta di Lozano, giustiziere dell’Inter in Champion’s e di Fornals, calciatore spagnolo del Villareal. Non si tratta di nomi altisonanti, ma in prospettiva i due giocatori potrebbero rivelarsi, nella prossima stagione, delle frecce importanti all’arco di mister Ancelotti. A giugno, però, il mister di Reggiolo dovrà convincere il presidente a sborsare per ulteriori rinforzi, senza cedere alle lusinghe del petrodollari per i pezzi pregiati di una squadra che ha già dimostrato di poter competere con i top club a livello di gioco, mancando solamente di esperienza e, a volte, di quel pizzico di fortuna che da sempre aiuta le grandi formazioni.

About author