
Arredare non è mai stato cosi semplice
Le proposte del web per arredare un negozio
Le proposte del web puntano innanzitutto sulla vetrina che deve attrarre l’attenzione. Rinnovare la vetrina risulta molto costoso per cui si deve scegliere tra le proposte commerciali che hanno un buon rapporto tra qualità e prezzo. Gli elementi presenti in vetrina devono essere in armonia in relazione ad un filo conduttore che rappresenti una storia, un evento che deve emozionare. Non conta la quantità, ma la capacità di individuare la giusta strategia di esposizione. I manichini hanno un ruolo rilevante nel settore abbigliamento. Le proposte commerciali si dividono tra manichini con e senza parrucca, mezzo busto o a figura intera. In ogni caso ogni elemento deve comunicare e spingere ad entrare in negozio. Online è possibile scegliere banconi, sedie e pouf di ogni forma e dimensione da adattare allo stile dello store. Complementi d’arredo, divanetti e scaffali completano le scelte. La rete propone offerte alla portata di tutti, ma la parola d’ordine è l’originalità. La novità colpisce immediatamente e le idee abbondano in un mondo collegato in rete, in cui oriente ed occidente si fondono per la nascita di nuove proposte commerciali.