Acquisti online per il tuo cellulare

Acquisti online per il tuo cellulare

Come tutti i prodotti elettronici, anche gli smartphone delle migliori marche sono soggetti a guasti e a malfunzionamenti. Un accidentale schianto sul pavimento può causare la rottura del vetro o addirittura del touchscreen, mentre una caduta in acqua e l’eccessiva esposizione all’umidità o a fonti di calore possono provocare lo spegnimento improvviso del telefono, il quale potrebbe non accendersi più fino alla sostituzione delle parti danneggiate. Un discorso a parte è da dedicare alle batterie, le quali dopo un determinato numero di cicli di carica subiscono dei considerevoli cali di prestazione, richiedendo necessariamente la sostituzione.

I centri di assistenza ufficiali appartenenti ad aziende come Samsung, Apple, HTC ed LG, trascorso il periodo di garanzia, per la riparazione del prodotto chiedono cifre estremamente alte, spesso addirittura superiori rispetto al valore del cellulare, costringendo l’utente a comprarne uno nuovo. In molti casi, come ad esempio qualora il guasto o la rottura dipendano da imperizie del proprietario, la garanzia non risulta valida, per cui l’assistenza diventa a pagamento.

Per quanto mi riguarda, ho provveduto ad acquistare online ho trovato un rifornitore di pezzi di ricambi per cellulari e ho scelto i pezzi di cui il mio smartphone necessitava e, con un semplice intervento, sono tornato in possesso di un telefonino perfettamente funzionante. Così facendo ho evitato di dover acquistare un nuovo prodotto o di restare a lungo sprovvisto del cellulare a causa dei lunghi tempi di riparazione richiesti dai centri di assistenza. I numerosi negozi di elettronica presenti sul web offrono ogni pezzo di ricambio adatto al proprio modello, dal display alla scocca, dalla batteria ai vari tasti fisici per regolare il volume, per accedere o spegnere il dispositivo e per gestirne il controllo. Tutto ciò che occorre fare è accertarsi circa il tipo di guasto del proprio smartphone e acquistare il relativo ricambio.

Si ricorda che è fondamentale comprare pezzi di ricambio di qualità e procedere alla riparazione solo nel caso in cui si abbiano le competenze tecniche richieste. Altrimenti è consigliato affidarsi a un esperto in materia, il quale può provvedere alla risoluzione del problema utilizzando il pezzo di ricambio da voi acquistato online precedentemente. Per quanto concerne la sostituzione delle parti rimovibili, come le cover e le batterie, si può eseguire l’operazione personalmente e portarla a compimento in pochi minuti.

About author