Acquista la casa dei tuoi sogni serenamente

Acquista la casa dei tuoi sogni serenamente

La casa è da sempre un bene di capitale importanza ed è il nostro nido in cui ci rifugiamo dal mondo esterno. Scegliamo di acquistare o cambiare casa per esigenze personali, perché si vuole allargare la famiglia oppure perché si vuole vivere in un’abitazione più efficiente, ottenendo quel risparmio che una casa vetusta difficilmente consentirebbe. Senza contare che l’acquisto di un immobile comporta l’investimento di risparmi di una vita, fino anche all’accensione di un mutuo.

Si può provvedere da se alla ricerca di un immobile, scelta che oltre a richiedere tempo, energie e pazienza, si rivela molto rischiosa: infatti, la mancata conoscenza di cavilli, di regolamenti e delle leggi proprie del mercato degli immobili, può mettere a repentaglio una felice conclusione della trattativa.

Sei in cerca di case in vendita a San Giuseppe Vesuviano, la scelta migliore e più sicura è quella di affidarsi alle agenzie immobiliari, che mettono al servizio dei clienti le loro conoscenze tecniche e professionali; devono essere debitamente fornite di polizza assicurativa come copertura da eventuali rischi, far parte della “CCIAA” ed aderire ad associazioni di categoria come “FIMAA” o “FIAIP”.

L’agente immobiliare è colui che ha più competenza per valutare i documenti dell’immobile e il possesso di tutto l’ incartamento necessario, che deve essere conforme alla legge: leggi che spesso sono sottovalutate e ignorate dalle parti.

L’agente conosce l’andamento del mercato della casa, quindi può valutare la congruità o  meno del prezzo dell’immobile; oltre ovviamente a suggerire eventuali lavori di ristrutturazione a clienti poco esperti.

Questa figura professionale sarà colui che contatterà il venditore o padrone di casa, organizzando appuntamenti, e sarà contattabile ad ogni ora per soddisfare ogni più piccola richiesta o esigenza delle parti, senza che tra le stesse si creino situazioni di disagio o disturbo.

Ovviamente, l’agente immobiliare, grazie alla sua professione e a vendite pregresse, ha a disposizioni canali esclusivi per cercare la casa migliore per il cliente e offrirgli ampia scelta, facendogli risparmiare tempo. Non basta infatti visionare cartelli per strada o caotici siti internet.

Ma uno dei ruoli più importanti dell’agente immobiliare è quello di mediatore: egli cercherà di trarre vantaggi dalla trattativa per entrambe le parti interessate, ai fini di un esito sereno della compravendita.

Pagare quindi una piccola provvigione all’agente immobiliare, consentirà di trovare serenamente e senza stress l’abitazione dei nostri desideri.

About author

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *